La nostra storia

Chi lo avrebbe mai detto che galeotto sarebbe stato un pezzo di lasagna al pesto? Ebbene si, quei due ragazzi, apparentemente diversi, eppure simili, si sono conosciuti così. Tutto è nato per colpa di quello che lei, scherzosamente, chiamava uno "pseudo aiuto cuoco", che si era "permesso" di servirle un pezzo troppo piccolo di lasagna. Un evento tanto banale permise ai due di cominciare a scherzare tra di loro e di cominciare a frequentarsi, prima come colleghi ed in breve tempo come amici. Dopo infinite chiacchierate al telefono ed intere serate passate davanti al buon caro vecchio MSN, finalmente i due giovani riuscirono a reincontrarsi durante le vacanze natalizie, quando lei oltrepassò il suo amato Po, alla scoperta del profondo Sud. Fu proprio allora che i nostri due giovani capirono che qualcosa stava cambiando....Tanto che l'1 Aprile 2010 la loro storia d'amore dispiegò finalmente le ali.

Decisero di lottare contro i chilometri e contro tutti coloro che cercavano di farli desistere, affermando che sarebbe stato difficile, se non impossibile sostenere una relazione in quelle condizioni. La distanza, effettivamente, rendeva tutto più complicato e fu proprio per questo che i due presero la prima decisione davvero importante che avrebbe cambiato le loro vite: lei avrebbe abbandonato il freddo e nebbioso nord per trasferirsi nel solare ed accogliente sud. Il 28 Settembre 2010 cominciò così la loro nuova avventura: la prima convivenza. Ma, come in tutte le favole che si rispettino, il lieto fine può arrivare solo dopo che gli eroi hanno affrontato diverse prove e, fu proprio così per i nostri giovani eroi. Vissero insieme per ben 3 anni, dopo di chè tutto cambiò. L'ambizione di lei e la voglia di lavorare di lui li portarono nuovamente su due strade diverse, costringendoli nuovamente alla lontananza. Lei si trasferì a Forlì per inseguire il suo sogno, lui cominciò a lavorare tra l'Italia e l'Austria stando sempre, o quasi, lontano da casa. Fu così che avvenne la rottura. Dopo aver vissuto insieme la possibilità di avere una relazione solo attraverso un computer o un telefono era impensabile, fu proprio così che successe l'inevitabile....

Un nuovo inizio

La soluzione di chiudere quella storia d'amore tanto travagliata però non portò alcun beneficio, tanto che i nostri due ragazzi non riuscirono mai a dirsi definitivamente "addio", continuando invece a sentirsi continuamente, rimanendo l'uno al fianco dell'altro, anche se in una veste "ritrovata": l'amicizia.

Sarà il fato, o il destino, una nuova svolta avrebbe portato i nostri prodighi a ritrovarsi: l'ambizione che aveva portato via lei dalla Puglia, aveva condotto anche lui ad inseguire un suo sogno: frequentare la scuola di cucina più importante d'Italia che, guarda a caso, si trovava proprio dalle parti dell'università di lei. Il reincontrarsi era quindi inevitabile, tanto che gli bastò vedersi una sola volta, dopo mesi, per capire che quel sentimento che li aveva uniti in passato non era affatto svanito.

Alla scoperta del futuro!

Ad un anno dal superamento di questa difficile prova, i nostri eroi decisero, finalmente liberi da impegni scolastici o lavorativi, di dare una svolta netta alle loro vite. Proprio in virtù di quella ambizione che tanto li aveva fatti tribolare, decisero di andare a cercare la propria realizzazione personale e professionale, lontano dalla propria Madre Patria, ma finalmente insieme. L'isola britannica, in cui decisero di tresferirsi, fin da subito, nonostante la nomea di fredda ed ostica, li accolse di buon grado, permettendogli di cominciare a ritagliarsi un piccolo spazio nel mondo che fosse solo loro.

Con questo finale, che finale non è, potremmo cominciare una nuova storia, quella del nostro presente e del nostro futuro. Da qui inizia la nostra vita adulta, autonoma. Qui, abbiamo deciso di piantare le radici di qualcosa di nuovo, di quella che presto sarà la nostra famiglia. Il 14 Febbraio 2016 c'è stato il primo si, dopo una proposta molto speciale. Il secondo "si" verrà solennemente pronunciato il 24 Settembre e vogliamo condividere con tutti voi, amici e parenti, la gioia di questo momento così importante per noi.

Vi aspettiamo!

Laura & Roberto